Scafati, Aliberti: “I progetti obiettivo sono un’opportunità per la città”

alibertiRelativamente al provvedimento di messa in mora sui progetti obiettivo 2008 del Comune di Scafati da parte della Corte dei Conti, il Sindaco Pasquale Aliberti, questa mattina, ha incontrato la delegazione sindacale.

“La contestazione da parte della Corte dei Conti sui progetti obiettivo è avvenuta nella maggior parte dei comuni d’Italia e soprattutto a Scafati, tale strumenti, sono stati messi in campo in ragione di un personale ridotto di cui disponiamo, che incide del 25% sulla spesa corrente, pari a 200 unità in meno rispetto alla norma. Al momento, il Governo centrale sta discutendo su un provvedimento atto a risolvere la problematica.

Ai sindacati, questa mattina, ho ribadito, ancora una volta, che i progetti in questione, riteniamo siano assolutamente legittimi, in quanto, così come in passato, sono serviti a garantire i servizi alla città e a non frenare le attività della macchina comunale. In quest’ottica, è impegno dell’amministrazione ragionare da subito sul fondo 2014 e a continuare a pianificare questo tipo di attività, ferma restando la piena fiducia nella magistratura contabile”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, scoperto con tre fucili e 700 pacchetti di sigarette di contrabbando; 33enne in manette
SuccessivoCarceri, Cirielli (FdI-An): “Una commissione d’inchiesta per mancato adeguamento istituti”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.