Tentata concussione, arrestato il sindaco di Arzano

20140304_4688704.jpg

Tentata concussione: in manette il primo cittadino Giuseppe Antonio Fuschino. I carabinieri della stazione di Arzano hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dalla Procura di Napoli Nord su richiesta del Tribunale di Napoli Nord nei confronti del sindaco.

Fuschino ha ricevuto l’ordinanza questa mattina alle 10 e 30 circa quando si trovava già in Comune.

Fuschino, medico di area Pdl, è sindaco di Arzano dall’aprile 2010. Secondo la Procura il primo cittadino avrebbe beneficiato di favori personali in cambio di atti dovuti nella sua qualità di primo cittadino.

”Apprendo con vivo stupore la notizia dell’arresto, per il reato di tentata concussione, del sindaco di Arzano Giuseppe Fuschino che è anche consigliere provinciale.

Siamo sicuri che Giuseppe saprà dimostrare ai magistrati, di cui abbiamo assoluta ed incondizionata fiducia, la propria estraneità ai fatti contestatigli”. Lo ha affermato il presidente della Provincia di Napoli, Antonio Pentangelo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteParroco ucciso con una sprangata: bloccato un romeno 26enne
SuccessivoTerzigno, minacce e appostamenti alla ex moglie: 37enne arrestato per stalking
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.