Terme di Stabia, pronto un protocollo d’intesa Comune-Regione

Terme occupate (4)

Questa mattina, il sindaco di Castellammare di Stabia, Nicola Cuomo, ha avviato i contatti con il capo dipartimento dell’assessorato all’Urbanistica della Regione Campania e, successivamente, ha incontrato in Regione l’assessore alle Attivività Produttive, Fulvio Martusciello, per discutere della situazione di Terme di Stabia.

«Dopo la proposta del vicecapogruppo regionale del Pd, Antonio Marciano, abbiamo contattato l’ingegner Angelino per predisporre un protocollo d’intesa tra il Comune e la Regione Campania, allo scopo di prevedere la possibilità di garantire una flessibilità delle destinazioni urbanistiche ai complessi termali, così da aumentare l’interesse dei gruppi imprenditoriali interessati alla gestione dello stabilimento», ha commentato il primo cittadino stabiese.

«Non c’è tempo da perdere. L’obiettivo comune è difendere le Terme di Stabia, uno dei simboli e dei patrimoni della città e dell’intera regione, e lavorare per rilanciare il complesso dentro un quadro più generale di iniziative sull’offerta turistica di Castellammare», aggiunge Antonio Marciano, vicecapogruppo del PD al Consiglio regionale.

La giornata del sindaco Cuomo è proseguita con l’incontro con l’Assessore regionale Fulvio Martusciello e il dirigente Franco Iannuzzi: «Insieme stiamo studiando l’ipotesi di accedere a una parte dei 40 milioni destinati alle aree di crisi, tra cui quella di Castellammare di Stabia» precisa il primo cittadino. Nel frattempo, nel consiglio comunale di lunedì 3 marzo, è stato approvato il Regolamento per lavori, forniture e servizi in economia. «Un provvedimento propedeutico proprio al rilancio di Terme di Stabia – continua il sindaco – Infatti potrebbe essere utilizzato per la realizzazione degli interventi finanziati dalla Regione Campania,
per una cifra di circa 760mila euro. Proseguiamo quindi il nostro impegno in favore delle maestranze termali, lavorando su più fronti».

«Ringrazio per il loro impegno il vicecapogruppo regionale Antonio Marciano e l’assessore Martusciello – conclude il sindaco Cuomo – Restando in attesa di essere ricevuto dall’assessore regionale al Lavoro, Severino Nappi, per affrontare il tema del sostegno al reddito dei lavoratori termali». Nel frattempo l’amministratore unico di Terme di Stabia, Fulvio Sammaria, accompagnato dal consigliere Peppe Giovedi e dall’assessore Antonio Poziello, ha ottenuto la firma della cassa integrazione per l’anno 2014.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici: il sindaco Marrone incontra Poste Italiane e Assoutenti
SuccessivoFrana in penisola sorrentina: distrutte due abitazioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.