Acerra. Per l’8 marzo nasce l’evento “Le umane differenze…si raccontano ancora”

piazza castello acerra

Ad Acerra una festa della donna che andrà ben oltre il giorno canonico dell’8 marzo per richiamare l’attenzione di tutti i cittadini sull’importanza della ricorrenza, ovviamente rigorosamente all’insegna del rosa, e valorizzare le politiche di genere inserite però nelle politiche territoriali.

Nel corso dell’evento ci sarà l’introduzione dell’Avv. Rossella Montano, il saluto del Sindaco di Acerra Raffaele Lettieri, del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Nola Francesco Urraro, dell’Assessore alle Pari Opportunità e politiche di genere del Comune di Acerra Gerardina Martino, modererà il Dirigente della IV Direzione del Comune di Acerra, Giuseppe Gargano, mentre rappresentanti dell’Associazione “Casa di Marinella” racconteranno la storia di “Mary”, una giovane donna vittima della tratta delle donne e affidata alla stessa associazione, con la presentazione del libro “L’Unica Ragione” alla presenza dell’autrice Vincenza Alfano.

Previsto anche uno spettacolo di musicale offerto dagli artisti Francesco Cocco e Gaetano Brucci.

Per la partecipazione all’evento formativo saranno riconosciuti 3 crediti formativi.

                                                                                                            

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense. Nella sala consiliare la presentazione del libro di Ferdinando Imposimato
SuccessivoPompei. D’Anna (Gal):”Franceschini attui subito Grande Progetto”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.