Camorra e rifiuti, Manfredi: “fare chiarezza per i cittadini di Chiaiano”

massimiliano manfrediBene l’azione della Procura di Napoli-Dda. Il coinvolgimento del mondo dell’impresa, di funzionari pubblici e di due colonnelli mettono in luce la ramificazione oscura della camorra nei diversi settori della società civile nel traffico illecito di rifiuti con profitti a tutti i livelli. E’ arrivato il momento che chi ha inquinati paghi”.

E’ quanto ha dichiarato il deputato e membro della Commissione Antimafia Pd, Massimiliano Manfredi in merito all’infiltrazione della camorra nella gestione dei rifiuti in Campania ed in particolare nella discarica di Chiaiano. “C’è un doppio inquinamento da estirpare: quello che si annida nelle trame della pubblica amministrazione che si rende complice anche quando resta in silenzio, il più pericoloso perchè intacca lo Stato alla base. E quello delle nostre terre.

Individuati i responsabili importante ora fare chiarezza, rassicurare la popolazione di Chiaiano e mettere in atto le azioni necessarie. Le ecomafie sono alla base dell’avvelenamento dei nostri territori, perciò l’attenzione deve essere viva e continua su tutta la filiera eliminando le mele marce una volta per tutte per salvaguardare chi lavora nell’onesta e in primis la salute dei cittadini”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei. D’Anna (Gal):”Franceschini attui subito Grande Progetto”
SuccessivoFaro del Sarno: Arcadis e Regione accumulano ritardi per il disinquinamento del Sarno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.