Il Gazzettino vesuviano | IGV

Camorra e rifiuti, Manfredi: “fare chiarezza per i cittadini di Chiaiano”

massimiliano manfrediBene l’azione della Procura di Napoli-Dda. Il coinvolgimento del mondo dell’impresa, di funzionari pubblici e di due colonnelli mettono in luce la ramificazione oscura della camorra nei diversi settori della società civile nel traffico illecito di rifiuti con profitti a tutti i livelli. E’ arrivato il momento che chi ha inquinati paghi”.

E’ quanto ha dichiarato il deputato e membro della Commissione Antimafia Pd, Massimiliano Manfredi in merito all’infiltrazione della camorra nella gestione dei rifiuti in Campania ed in particolare nella discarica di Chiaiano. “C’è un doppio inquinamento da estirpare: quello che si annida nelle trame della pubblica amministrazione che si rende complice anche quando resta in silenzio, il più pericoloso perchè intacca lo Stato alla base. E quello delle nostre terre.

Individuati i responsabili importante ora fare chiarezza, rassicurare la popolazione di Chiaiano e mettere in atto le azioni necessarie. Le ecomafie sono alla base dell’avvelenamento dei nostri territori, perciò l’attenzione deve essere viva e continua su tutta la filiera eliminando le mele marce una volta per tutte per salvaguardare chi lavora nell’onesta e in primis la salute dei cittadini”.

Exit mobile version