Carnevale savianese 2014: rinviata la sfilata dei tredici carri allegorici

carnevale-savianoA causa delle avverse condizioni meteorologiche, la tradizionale sfilata dei tredici carri allegorici prevista per il pomeriggio è stata rinviata a domenica 9 marzo.

Lo hanno deciso congiuntamente il del Comune con i rappresentanti delle forze dell’ordine, i responsabili della Fondazione carnevale e i quelli dei comitati, per garantire la massima sicurezza.

Domenica 9 marzo i carri cominceranno a posizionarsi sul circuito a partire dalle ore 09.00. resta confermato invece l’appuntamento con il “carnevale in tenuta” previsto per giovedì 6 marzo a palazzo La Marca una serata che avrà come minimo comune denominatore un secolo di storia, ovvero il 1700.

In questo periodo infatti, il carnevale divenne una vera e propria festa dell’arte che coinvolgeva tutti, dai nobili ai più poveri. Carnevale significava rappresentazioni nei palazzi, nei caffè e nei ridotti, ma soprattutto era un clima di festa diffusa in cui popolari e nobili in maschera si mescolavano per colli e campielli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Sel: basta temporeggiare su questione acqua
SuccessivoSorrento: frana via Fontanelle, in corso la riunione del Com
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.