Città della Scienza, salta firma sull’accordo per la ricostruzione

città della scienzaA sorpresa è saltata la firma dell’accordo per la ricostruzione di Città della Scienza, prevista per oggi.

Alla base della rottura ci sono contrasti tra Comune e Regione sulla bonifica di Bagnoli che il Comune vorrebbe fosse inserita nell’accordo.

La fumata nera è arrivata in extremis al termine di una riunione tra i rappresentanti delle istituzioni locali, sindaco di Napoli, Luigi de Magistris e il governatore Caldoro, negli uffici del museo scientifico con il ministro Stefania Giannini pronta alla firma che aspettava nella sala Auditorium.

In mattinata, Caldoro si era così espresso: “Su Città della Scienza si farà tutto quello che si deve fare. La Regione ha stanziato le risorse necessarie e si sono trovate le coperture economiche. Poi ci sono tutte le questioni di carattere tecnico, essendoci la competenza di vari enti tra cui quelle comunali, importanti e complicate che riguardano l’attuazione della bonifica, e quelle del Ministero, da cui attendiamo ulteriori decisioni”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia, Monday Night contro il Palermo
SuccessivoArti marziali, il campione Sorrentino vola a Montecarlo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.