Faro del Sarno: Arcadis e Regione accumulano ritardi per il disinquinamento del Sarno

Sarno ScafatiArcadis non adempie agli adempimenti previsti dall’accordo con il Governo Nazionale.
Oggi è passato un anno dal conferimento dei poteri particolari all’agenzia regionale “Arcadis”come la contabilità speciale e la semplificazione delle procedure assegnati dal governo nazionale per il superamento dell’emergenza dell’inquinamento del fiume Sarno insieme ad una cospicua dote finanziaria per completare le opere per il disinquinamento.
In questo lasso di tempo non sono stati raggiunti risultati significativi.
Infatti,dopo Torre Annunziata,Boscotrecase e Trecase nessun comune si è ancora allacciato ai depuratori.
Anzi aumentano i contenziosi e gli intralci,inoltre non si hanno notizie certe sulla messe a in funzione del nuovo depuratore di Foce Sarno.
“E’ utile ricordare che Arcadis doveva presentare al Governo nazionale,ogni sei mesi,una relazione dettagliata sullo stato dei lavori e sull’utilizzo dei fondi.
Sarebbe stato corretto che essa fosse stata pubblica e inviata anche agli organi competenti del Consiglio regionale-ha dichiarato Paolo Persico-della rete Faro del Sarno.In questo momento è importante che vi sia piena trasparenza sulle attività in questo campo e sull’utilizzo dei fondi -ha concluso Paolo Persico.”

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCamorra e rifiuti, Manfredi: “fare chiarezza per i cittadini di Chiaiano”
SuccessivoProgetto “Garanzia Giovani” per 225mila giovani campani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.