Progetto “Garanzia Giovani” per 225mila giovani campani

DRAGHI: GIOVANI MAGGIORI VITTIME DELLA CRISISono all’incirca 225 mila i giovani della Campania, fra i 15 ed i 24 anni, che possono essere interessati al progetto ‘GARANZIA GIOVANI”, il programma dell’assessorato regionale al Lavoro per l’inserimento dei giovani nella vita formativa e lavorativa.

Si tratta di uno strumento che serve a garantire un’ampia gamma di possibilità sia per i giovani in uscita dai percorsi scolastici e formativi, sia per i giovani in cerca di lavoro attraverso servizi di informazione, orientamento e accompagnamento nei percorsi formativi e occupazionali.

Il numero dei destinatari verrà progressivamente ampliato, considerando che alcuni interventi specifici interesseranno anche i Nett, i giovani fino ai 29 anni, circa l7Omila nella sola Campania.

Per l’attuazione del programma Garanzia Giovani è previsto un sistema integrato di politiche attive che si realizzerà,tra le altre cose,attraverso il riconoscimento ai giovani destinatari di un budget individuale e il rafforzamento dei centri per l’impiego.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFaro del Sarno: Arcadis e Regione accumulano ritardi per il disinquinamento del Sarno
SuccessivoCastel San Giorgio, convegno sul femminicidio e violenza sulle donne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.