Sant’Antimo, casalinga custodiva un kalashnikov in casa per il clan Verde

NASCONDEVANO KALSHNIKOV E PISTOLA, 2 ARRESTI A ROMAI carabinieri della tenenza di Sant’Antimo hanno arrestato Vittoria Di Sebastiano, 43 anni, residente in via Russo, casalinga, destinataria di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 28 febbraio dal gip di Napoli per concorso in detenzione illegale di arma da fuoco e ricettazione aggravati dall’aver favorito un clan.

Nel corso di indagini dei militari dell’arma coordinate dalla direzione distrettuale antimafia partenopea sono emerse gravi responsabilità

della donna, che nel gennaio 2013 aveva tenuto nella sua abitazione un Kalashnikov per agevolare il clan camorristico dei “Verde”, operante a Sant’Antimo e nei comuni limitrofi.

Di_SebaStiano_Vittoria_24_03_70-241x300Da ricordare che nel primo pomeriggio del 12 gennaio 2013 i carabinieri di Sant’Antimo avevano tratto in arresto Lorenzo Cacace, 28enne, residente in via Nicola Romeo e Salvatore Monfregola, 26 anni, domiciliato in via Flagiello, entrambi  sorpresi nei pressi di via S. Russo mentre prelevavano un sacchetto nero risultato contenere un micidiale fucile mitragliatore Kalashnikov calibro 7,62 senza matricola e con il caricatore pieno.

L’arrestata e’ stata tradotta nella casa circondariale di Pozzuoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCrolli agli Scavi di Pompei, il premier Renzi apre ai privati per la tutela del sito
SuccessivoNapoli, i carabinieri hanno rinvenuto una mitraglietta in una palazzina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.