Vico Equense. Nella sala consiliare la presentazione del libro di Ferdinando Imposimato

BodyPart“Nuova politica, antichi intrighi dalle stragi ai delitti impuniti” è l’appuntamento dedicato alla presentazione del libro “I 55 giorni che hanno cambiato l’Italia.

Perché Aldo Moro doveva morire? La storia vera” di Ferdinando Imposimato. La prefazione è di Antonio Esposito, presidente di collegio presso la Corte di Cassazione, che sarà presente con l’autore a Vico Equense (Napoli) venerdì 7 marzo alle ore 18 presso la Sala Consiliare (piazza Kennedy).

L’associazione Amici di Media Duemila promuove il dibattito su un tema di scottante attualità. Oggi la trasparenza è legge, da Snowden a Wikileaks ci hanno insegnato che niente si può più nascondere. Invece trentacinque anni non sono bastati per far luce sul caso Moro.

E di questo si parlerà con l’autore Ferdinando Imposimato, presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione. Con lui ci saranno Antonio Esposito, presidente di collegio presso la Corte di Cassazione; Derrick de Kerckhove, direttore scientifico di Media Duemila e direttore del McLuhan Program Toronto; Guglielmo Vaccaro, deputato e membro della Commissione Politiche dell’Unione Europea; Valeria Valente, deputata e membro dell’ufficio di presidenza della Camera dei Deputati; e Maria Pia Rossignaud, direttore di Media Duemila.

Introduce Pasquale Cardone dell’Associazione Amici di Media Duemila; conclude Donato Aiello, presidente della Pro Loco di Vico Equense.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, al via la riqualificazione dei Boschi di Quisisana
SuccessivoAcerra. Per l’8 marzo nasce l’evento “Le umane differenze…si raccontano ancora”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.