Vico Equense: venerdì alle 18 Ferdinando Imposimato presenta il libro “I 55 giorni che hanno cambiato l’Italia”

20140305-190846.jpg
“Nuova politica, antichi intrighi dalle stragi ai delitti impuniti” è l’appuntamento dedicato alla presentazione del libro “I 55 giorni che hanno cambiato l’Italia. Perché Aldo Moro doveva morire? La storia vera” di Ferdinando Imposimato. La prefazione è di Antonio Esposito, presidente di collegio presso la Corte di Cassazione, che sarà presente con l’autore a Vico Equense (Napoli) venerdì 7 marzo alle ore 18 presso la Sala Consiliare (piazza Kennedy).
L’associazione Amici di Media Duemila promuove il dibattito su un tema di scottante attualità. Oggi la trasparenza è legge, da Snowden a Wikileaks ci hanno insegnato che niente si può più nascondere. Invece trentacinque anni non sono bastati per far luce sul caso Moro.
E di questo si parlerà con l’autore Ferdinando Imposimato, presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione. Con lui ci saranno Antonio Esposito, presidente di collegio presso la Corte di Cassazione; Derrick de Kerckhove, direttore scientifico di Media Duemila e direttore del McLuhan Program Toronto; Guglielmo Vaccaro, deputato e membro della Commissione Politiche dell’Unione Europea; Valeria Valente, deputata e membro dell’ufficio di presidenza della Camera dei Deputati; e Maria Pia Rossignaud, direttore di Media Duemila. Introduce Pasquale Cardone dell’Associazione Amici di Media Duemila; conclude Donato Aiello, presidente della Pro Loco di Vico Equense.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano