Camorra area nord, chiesta riunione commissione Antimafia a Napoli

massimiliano manfrediUna riunione urgente della commissione antimafia a Napoli per discutere della nuova guerra di camorra in corso nell’area nord. A chiederla, i parlamentari campani del Pd, componenti della commissione, Luisa Bossa, Massimiliano Manfredi e Rosaria Capacchione.

“I fatti di sangue che stanno avvenendo nell’hinterland napoletano – dicono i deputati Bossa e Manfredi e la senatrice Capacchione – sono di una straordinaria gravità. Una vera e propria faida, ormai, con modalità di particolare efferatezza. Siamo di fronte, evidentemente, a un innalzamento dello scontro interno ai clan per il controllo dei traffici illeciti.

Lo Stato non può rimanere indifferente di fronte a questi episodi, che seminano sconcerto e terrore nell’opinione pubblica. Per queste ragioni chiediamo alla presidente Bindi di convocare una riunione della commissione antimafia a Napoli, e di condurre l’organismo sui luoghi interessati nell’area a nord di Napoli, al fine di ascoltare i territori e di contribuire a costruire con il Governo le misure più efficaci per garantire una risposta forte dello Stato”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, 110 chili di esplosivo ritrovati in una vecchia fabbrica
SuccessivoCostituito l’Osservatorio Comunale Ambientale Indipendente del Comune di Acerra. Notificati gli atti di nomina ai componenti.
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.