Napoli, rapina una coppietta con una pistola finta: 17enne nei guai

carabinieri_arrestiI carabinieri della stazione di Frattamaggiore hanno arrestato per rapina aggravata un 17enne di Casavatore.

Il giovane è stato notato in via Sette Re in sella ad uno scooter, insieme a 2 complici in via d’identificazione, mentre avvicinava una coppietta ferma in auto e, con la minaccia di una pistola, si faceva consegnare da un 19enne e una 17enne del luogo, un borsello contenente uno Smartphone Samsung S4 e 250 euro in denaro contante.

Alla vista dei carabinieri ha tentato la fuga, venendo comunque bloccato dopo breve inseguimento.

I 2 complici hanno fatto perdere le tracce a piedi e con loro il bottino. Sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di una pistola scenica priva del tappo rosso che è stata sequestrata, come pure lo scooter utilizzato, risultato di proprietà di uno zio, per il quale non ha la patente.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato nel centro di prima accoglienza per minori a Napoli viale colli Aminei.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antonio Abate, Nicola Mercurio invita le abatesi alla Festa delle donne
SuccessivoSicurezza stradale, ok della commissione regionale alla legge presentata da Amente
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.