Rilancio del Monte Faito: il Pd al lavoro per la riapertura della funivia

funivia faitoSi è svolta ieri, Mercoledì 5 Marzo 2014 la riunione di lavoro dei circoli del PD di Vico Equense,Castellammare di Stabia e di Pimonte per proseguire l’azione politica ed istituzionale per il rilancio dell’area del monte Faito.

Erano presenti,tra gli altri,il segretario di circolo di Vico Equense Franca Rossi,il segretario di Pimonte Giuseppe  Infante,i consiglieri comunali di Castellammare di Stabia Francesco Russo e Alessandro Zingone ,la consigliere comunale di Vico Equense Claudia Scaramellino ei insieme a dirigenti del Pd e operatori turistici del Faito.

Si è sottolineato il valore della mobilitazione  sin qui sviluppata e di alcuni risultati conseguiti come i fondi per l’adeguamento della Funivia.

Adesso si apre una fase in cui bisogna mettere altri tasselli in un disegno di rilancio del Faito.

Innanzitutto bisogna istituire subito un tavolo tecnico tra gli Enti per la concreta riapertura della funivia e un programma di gestione.

In secondo luogo il PD spingerà per  un concreto lavoro della Regione e dei comuni sul terreno della cura delle foreste,della lotta al randagismo,del recupero delle strutture.

Entro fine marzo il PD promuoverà un momento di confronto pubblico con i Sindaci e le amministrazioni,l’’ente parco,la Regione e gli altri soggetti per fare un punto sul lavoro di queste settimane e rilanciare l’agenda di lavoro per il Faito.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSicurezza stradale, ok della commissione regionale alla legge presentata da Amente
SuccessivoScafati, approvata la proroga della mobilità dei lavoratori MTV, Velcarta, Papiro Sud e GDS srl
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.