Scafati, approvata la proroga della mobilità dei lavoratori MTV, Velcarta, Papiro Sud e GDS srl

comune ScafatiLa Regione Campania ha accettato la richiesta di proroga della mobilità al 31/12/2014 per i lavoratori delle società MTV, Velcarta, Papiro Sud e GDS srl con decreto n.60 del 27 febbraio 2014, pubblicato sul B.U.R.C. il 3 marzo 2014.

Soddisfatto il Presidente della società Scafati Sviluppo Antonio Mariniello:

“Esprimiamo viva soddisfazione per il decreto di proroga della mobilità. In attesa della reindustrializzazione, siamo riusciti a raggiungere un importante traguardo, una boccata di ossigeno per tante famiglie in difficoltà. Il nostro scopo è arrivare al reimpiego dei lavoratori provenienti dalle società dismesse, in virtù dell’impegno assunto dagli industriali acquirenti dei lotti industriali ad assorbire tali lavoratori”.

Sulla stessa linea l’A.D. Filippo Sansone: “Visto il momento socio economico critico, che attraversa l’intero Paese e il nostro territorio, tale accordo rappresenta un primo passo verso una seria e concreta ripresa occupazionale. La reindustrializzazione ex Copmes è una grande opportunità, in termini di sviluppo, per il nostro territorio”.

Il sindaco Pasquale Aliberti: “Siamo ormai in una fase molto delicata dell’intera operazione. Finalmente, quella che è sempre stata una palla al piede della vecchia politica si sta trasformando, grazie all’impegno di questa amministrazione e della società Scafati Sviluppo in una grande risorsa per il territorio e in un’occasione di sviluppo. Un’operazione grandiosa, senza precedenti nella nostra città, sulla quale sono riposte grandi ambizioni, sia sul versante economico in termini di sviluppo, sia dal punto di vista occupazionale”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRilancio del Monte Faito: il Pd al lavoro per la riapertura della funivia
SuccessivoIl Calcio Pomigliano conquista la finale di Coppa Italia Serie D
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.