Cultura e Legalità, arriva lo “Sportello Donna” a San Giuseppe Vesuviano

Comune San Giuseppe VesuvianoSabato 8 marzo 2014, alle ore 11, in occasione della giornata della donna, l’Aula consiliare del comune di San Giuseppe Vesuviano ospiterà la presentazione del Progetto “Sportello Donna” (Protocollo d’intesa scuola/comune di San Giuseppe Vesuviano). Il progetto, ideato dal comitato consultivo cultura, composto dalla Prof. Lilia Giugliano Ambrosio e da Dora Franzese, è incentrato sullo sviluppo di tutta una serie di opportunità, iniziative e attività che abbiano ad oggetto l’impresa, l’ecologia e il lavoro indipendente femminile.

L’intento è quello di lasciare un attimo da parte gli ormai abusati temi della violenza sulle donne e delle pari opportunità, spostando l’obiettivo sull’avviamento delle giovani donne al mondo del lavoro indipendente, cercando di fornire alle stesse opportunità progettuali pertinenti. L’evento in questione si inserisce nell’ambito della rassegna “Cultura è Educazione”, promossa dall’Assessorato alla Cultura e alla Legalità guidato dalla Dott. Ssa Dolores Leone, e vedrà la partecipazione degli alunni degli istituti I.S.I.S.

Il coordinamento è affidato alla Prof. Lilia Giugliano Ambrosio, mentre i relatori saranno: il sindaco avv. Vincenzo Catapano, il vice sindaco e ass.re alla Cultura Dolores Leone, la Prof. Isis Autilia Archetti e il consulente all’ecologia Luigi Acquaviva. Tutte le giovani donne sangiuseppesi sono invitate all’evento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGori, distacco della fornitura per hotel e night club
SuccessivoConflitto d’interessi “artistici” per l’assessore Izzo?
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.