Giustizia, Manfredi-Tidei: più fondi per formazione tirocinanti

Uffici-giudiziari“Destinare più fondi alla specializzazione dei tirocinanti negli uffici giudiziari. E’ quanto chiedono Massimiliano Manfredi e Marietta Tidei, deputati Pd in un’interrogazione depositata alla Camera. “I tirocinanti della giustizia in Campania – dichiarano – hanno ormai acquisito un ragguardevole bagaglio di competenze e di professionalità, che se venisse disperso inciderebbe negativamente sul livello di efficienza degli uffici giudiziari.

La legge di stabilità ha destinato 15 milioni di euro per i circa tremila tirocinanti in Italia per lo svolgimento di un periodo di perfezionamento, da completare entro il 31 dicembre 2014, per coloro che hanno completato il tirocinio formativo presso gli uffici giudiziari: si tratterebbe di lavoratori cassintegrati, in mobilità, socialmente utili e disoccupati”.

“Chiediamo al governo – concludono – di mettere subito a disposizione l’intera somma al progetto formativo. L’interrogazione chiede all’esecutivo anche di valutare la possibilità di una regolarizzazione contrattuale dei tirocinanti a partire da gennaio 2015, a conclusione del periodo di perfezionamento”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Miami un video per promuovere il porto di Castellammare
SuccessivoPatrizio Rispo ospite al circolo nautico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.