Ieri mattina, il sindaco Leo Annunziata insieme all’assessore alla cultura, ha incontrato i vertici dell’assessorato al turismo della Regione. Si è trattato di un incontro tecnico, per definire le ultime fasi tecnico – operative necessarie all’accesso di un finanziamento di oltre due milioni di euro stanziato dalla Campania.
L’assessore Aliperti ha spiegato che l’incontro è stato positivo. Un momento importante che ha messo a punto gli ultimi aspetti dell’iter progettuale, che al suo culmine vedrà consegnato il progetto esecutivo in data 15 Aprile. Prosegue, dunque, l’impegno dell’amministrazione comunale per valorizzare il sito archeologico della Longola.
Tra le previsioni: la realizzazione di un percorso ludico – creativo con laboratori didattici, percorsi a tema e spazi verdi attrezzati in modo da trasformare il sito in un luogo di ritrovo.
“Un ringraziamento – precisa l’assessore – va alla dottoressa De Rosa e all’ingegnere Nappi, che stanno curando il tutto con estrema attenzione”. Ha aggiunto poi che sono stati riaperti i termini di scadenza per il concorso “Un logo per la Longola”, una gara cui obiettivo è il disegno di un logo per il sito. La partecipazione è fissata entro il 10 Aprile; il vincitore sarà premiato con un premio in denaro di euro mille.
Francesca Coppola