Il Consiglio provinciale, nel corso della seduta odierna, ha approvato la mozione del presidente del Consiglio provinciale di Salerno, Fernando Zara, relativa alla “Separazione bancaria e alla riforma normativa secondo il modello della legge Glass-Steagall”.
L’assise, al termine di una lunga discussione, ha deciso di rinviare l’argomento della vertenza Rozzi Costantino C. in concordato preventivo, con la relativa attivazione della procedura di riequilibrio finanziario pluriennale ex art. 243 bis del D.lgs 267/2000, all’esito dell’udienza prevista il 27 marzo 2014.
“Fermo restando che è il Governo a doversi far carico della questione per un’opera voluta dalla Cassa del Mezzogiorno – hanno spiegato gli assessori Adriano Bellacosa e Amilcare Mancusi – l’obiettivo è di sollecitare il ministero delle Infrastrutture e, contemporaneamente, quello di avviare, tramite gli Uffici dell’Avvocatura e i dirigenti al ramo della Provincia, contatti con i legali dell’impresa Rozzi per discutere la possibilità di una transazione”.