Primo Nola all’esame Isernia

Trinchese-1Tornano in campo le ragazze della Primo Nola, impegnate domani alle 19 contro l’Europea 92 Isernia nella sfida valida per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie B2 femminile (Girone H). La giovanissima truppa di coach Girolamo Buono, ancora a caccia del primo successo stagionale e ultima in classifica, proverà a mettere il bastone tra le ruote di una delle migliori squadre del campionato, reduce dalla netta vittoria per 3-1 contro la Megaride Napoli.

Le molisane, quarte in classifica e a -3 dalla zona playoff, nel match d’andata, disputato lo scorso 16 dicembre, si imposero con un netto 3-0. Arbitri del match saranno Annamaria Colia e Gianluca Del Vecchio.
Solo mantenendo la calma e dando fondo ad ogni singola energia, la Primo Nola potrà sperare di mettere in difficoltà l’Europea 92 Isernia, un’autentica corazzata che la centrale bruniana, Stella Trinchese, spera di riuscire a mettere in difficoltà: “Partiamo nettamente sfavorite in questa partita – ha ammesso la centrale della Primo Nola – ma nonostante ciò proveremo a dare il massimo al cospetto di un’avversaria oggettivamente di un altro pianeta. Farsi trovare pronte a raccogliere le chance che ci saranno concesse è l’imperativo di una partita in cui proveremo a cancellare le titubanze palesate sette giorni fa a Benevento contro la Volare Onlus. Non dobbiamo partire già sconfitte – ha concluso Stella Trinchese – ma solo e unicamente con la testa sgombra e tanto entusiasmo”.
In serie D oggi toccherà ai ragazzi della Primo Nola portare in alto il nome del Nola Città dei Gigli a.s.d.

Dopo la sconfitta con il Vitulano, la Primo dovrà immediatamente riprendere il percorso interrotto contro l’Atellana Volley nella sfida in programma alle ore 21 presso la VolleyHouseBruno. Domenica, invece, toccherà alle “Pesti” della McDonald’s scendere in campo al PalaMerliano contro il Via Satellite alle ore 10 in una sfida valida per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie D femminile Girone C. Sul fronte giovanile, va segnalata la sconfitta subita dall’under 16 griffata McDonald’s a Pozzuoli con conseguente uscita dal tabellone finale provinciale di categoria. In I Divisione, invece, sempre le ragazze dell’under 16 sono ad un passo dalla promozione in serie D, mentre le “Pesti” dell’Under 18 hanno allungato la propria striscia vincente sul campo del Volley World.

 

Nicola Alfano
Ufficio Stampa Nola Città dei Gigli a.s.d.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteConfcommercio, istituzioni e imprese: dialogo possibile?
SuccessivoMediterraneo, parte la sfida italiana per la pulizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.