Rivoluzione Sanità: arriva il Tripadvisor degli ospedali

Il ministero intende dare ai pazienti informazioni credibili ed in tempo reale per poter scegliere gli istituti migliori dove curarsi. Evitando contrattempi, inutili costosi viaggi della speranza e disagi di vari natura.

Un servizio costruito dagli stessi utenti, esattamente come avviene per la scelta di un semplice albergo per le vacanze o il week end sul celebre sito Tripadvisor, per migliaia di turisti.

medico

Per il momento sarà possibile votare 49 istituti ospedalieri in tutta Italia, di cui soltanto sei si trovano nel Mezzogiorno. Si tratta dei cosiddetti Irccs, ospedali di eccellenza, che oltre a fare ricerca hanno attività di ricovero e cura.

Quasi tutte le strutture dipendono dai governi regionali, e la cosa rende più difficoltosi i censimenti.

Ma il ministro Lorenzin si dichiara ottimista e spera di poter censire tutti gli istituti regionali, estendendo l’operazione “trasparenza” non solo all’assistenza ospedaliera ma anche a quella territoriale: medici di base, farmacie e ambulatori.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl Pan: “Chiamarlo amore (non) si può”
SuccessivoSuccede in California: Biodiesel dalla marijuana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.