Rafa Benitez, allenatore del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita vinta contro la Roma, ecco quanto evidenziato: “Siamo l’unica squadra che ha battuto due volte la Roma, credo che qualcosa di importante è stata fatta. Oggi abbiamo perso Jorginho, ma siamo stati bravi a far fronte a tale assenza. Oggi abbiamo fatto una partita di grande intensità con l’obiettivo di fare goal. Abbiamo sofferto nelle ripartenze perchè abbiamo sbagliato noi qualche giocata. Abbiamo avuto le nostre opportunità per segnare, loro ne hanno avuto altre.
Abbiamo perso punti non demeritando, ci prendiamo con gioia questi tre punti. Tifosi? Dobbiamo essere noi a trascinarli offrendo un bel calcio. Hamsik? E’ stato fermo diverso tempo per infortunio, ho la massima fiducia in lui. Tornerà a fare goal, sono convinto che tornerà il calciatore di inizio stagione.
Per quanto riguarda Reina, non so quale sarà il suo futuro. Sappiamo che c’è una clausola nel suo contratto. Non mi si dica però che è vecchio. Ha solo 32 anni. Higuain ha fatto un grande lavoro tattico, è un giocatore dotato di grande intelligenza. Il goal di Callejon è stato studiato. Ho parlato con Josè prima della gara, gli ho detto di attaccare il secondo palo e, fortunatamente, ha trovato la via della rete. Abbiamo quattro attaccanti di grande qualità”.
Cosimo Silva