Alunni-giornalisti rivolgono domande al sindaco

DSCN2358Alunni-giornalisti, l’iniziativa nelle scuole elementari di Terzigno.

Francesco Gravetti, corrispondente del quotidiano “Il Mattino”, Giovanni Nappi, dirigente scolastico di Circolo, nell’ambito di uno specifico Pon scolastico denominato “Il giornalino in classe”, hanno organizzato una particolare conferenza stampa del sindaco Stefano Pagano e dell’assessore Politiche Scolastiche Armando Casillo. A fare le domande, appunto, gli alunni della “prof” Elisa Parisi.

L’incontro si è tenuto nella sala consiliare del Comune ed è durato più di un’ora. Son0 stati affrontati diversi temi: la problematica dei rifiuti con i suoi costi sempre più elevati, il lavoro precario e la disoccupazione crescente, la viabilità, le scuole, il commercio, il Puc, le fogne, la rete metanifera, i parchi-gioco, lo stadio comunale e le strutture sportive, la pineta del Pnv, le tasse, i luoghi d’intrattenimento per spettacoli e proiezioni, i recenti abbattimenti di case abusive, le opere pubbliche e la manutenzione delle strade.

Al termine di questa originale “tribuna politica”, tutti si sono mostrati entusiasti e concordi sulla perfetta riuscita dell’iniziativa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmministrative 2014, Barone (Mgs) a sostegno di Donato
SuccessivoUn nuovo parco urbano in via Vecchia delle Vigne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.