Il magistrato Cantone a capo dell’Autorità contro la corruzione: “polso forte contro le ecomafie”

massimiliano manfredi“Congratulazioni a Raffaele Cantone, la sua nomina apporta un notevole valore aggiunto nella lotta alla corruzione cui seguiranno senza dubbio ottimi risultati.

Da sempre in prima linea non si è mai tirato indietro davanti alle difficoltà e ai rischi per l’affermazione e difesa della legalità sia come magistrato che come membro della Direzione distrettuale Antimafia napoletana, sono certo che farà altrettanto in questo nuovo incarico.

Il suo impegno è stato determinante in particolare per la Campania nel debellare il fenomeno della camorra indebolendo grazie alle sue inchieste clan come i Casalesi e ottenendo la condanna all’ergastolo di importanti boss fra cui Francesco Schiavone, detto Sandokan e Francesco Bidognetti, senza dimenticare quanto è stato determinante il suo lavoro nella lotta alle ecomafie per la salvaguardia dei nostri territori e della salute dei cittadini”.

Sono le parole di Massimiliano Manfredi deputato Pd e membro Commissione Antimafia in merito alla nomina di Cantone come presidente dell’Autorità contro la corruzione annunciata dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Il morto sta bene in salute”, ancora un successo per la Compagnia “Omega”
SuccessivoFrana al Capo di Sorrento, ripristinato il servizio idrico e fognario
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.