Il Gazzettino vesuviano | IGV

Il magistrato Cantone a capo dell’Autorità contro la corruzione: “polso forte contro le ecomafie”

massimiliano manfredi“Congratulazioni a Raffaele Cantone, la sua nomina apporta un notevole valore aggiunto nella lotta alla corruzione cui seguiranno senza dubbio ottimi risultati.

Da sempre in prima linea non si è mai tirato indietro davanti alle difficoltà e ai rischi per l’affermazione e difesa della legalità sia come magistrato che come membro della Direzione distrettuale Antimafia napoletana, sono certo che farà altrettanto in questo nuovo incarico.

Il suo impegno è stato determinante in particolare per la Campania nel debellare il fenomeno della camorra indebolendo grazie alle sue inchieste clan come i Casalesi e ottenendo la condanna all’ergastolo di importanti boss fra cui Francesco Schiavone, detto Sandokan e Francesco Bidognetti, senza dimenticare quanto è stato determinante il suo lavoro nella lotta alle ecomafie per la salvaguardia dei nostri territori e della salute dei cittadini”.

Sono le parole di Massimiliano Manfredi deputato Pd e membro Commissione Antimafia in merito alla nomina di Cantone come presidente dell’Autorità contro la corruzione annunciata dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi.

Exit mobile version