Lavoro e creatività: ecco la Giornata della Donna 2014

MaurielloVenerdì 14 marzo alle 17 presso la scuola “Manzoni” in occasione della “Giornata della donna” si terrà la manifestazione “Donne Creative Volla”, omaggio alla creatività, al lavoro, all’attività culturale e sociale delle donne.

L’evento è organizzato in collaborazione alle associazioni “Gunaiké”, “La Gradiva” di San Giorgio a Cremano, associazione “Miglio d’oro”, il Comitato “Ci diamo la mano”, Centro Studi Dimensione Danza e la Confcommercio di Volla e le numerose donne vollesi, creative ed impegnate nel sociale.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Pari Opportunità e Cultura guidato da Simona Mauriello, nell’ambito degli eventi culturali organizzati sul territorio di Volla. L’evento, coordinato da Rossella De Simone e Lucia Di Miscio dell’associazione Gunaikè prevede, oltre alla partecipazione di ragazze e ragazzi delle scuole di Volla, una performance di danze balcaniche diretta da Teresa Borrelli del Comitato “Ci diamo la mano”.

A seguire saranno letti brani letterari e poesie, mentre saranno aperte una esposizione di creazioni in ceramica dell’Associazione “Miglio d’oro” e una mostra fotografica dal titolo “Violaceo” con fotografie di Chiara Silvano e scritti di Marzia Braco.

Inoltre, l’associazione Gunaiké terrà un seminario sul “diritto alla prevenzione” con il Dott.re Franco D’Ambrosio, responsabile dell’Uomi Asl Na3 Sus Distretto 50. Di pari opportunità discuteranno le donne dell’Udi con Concetta Furiano, sostituto Commissario polizia di stato; un seminario sul “sé creativo” sarà tenuto dalle psicologhe dell’associazione La Gradiva.

Chiuderà il pomeriggio il gruppo di ballo del Centro Studi Dimensione Danza di Raffaella e Tiziana Ferrante con un pezzo di danza contemporanea dedicato a tutte le donne e dal corpo di ballo della scuola “in punta di piedi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAlimuri, l’ecomostro sarà abbattuto
SuccessivoMartino Adriani scelto dai Marlene Kuntz: aprirà 4 concerti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.