Manca la copertura assicurativa, sequestrati 93 veicoli

RC auto-2011Controlli nel centro storico, nei quartieri collinari e nell’area nord e a Chiaia, Vomero, Capodimonte, Marianella, Piscinola e Scampia. Sequestrati 93 auto e moto, perché senza assicurazione, 7 persone con polizza falsa sono stati invece denunciati per uso di atto falso e ricettazione, 28 sono stati sorpresi alla guida e scooter senza aver mai conseguito la patente.

I controlli su strada hanno portato anche all’allontanamento di 34 parcheggiatori abusivi, sequestrati 200 euro.

“Condividiamo in pieno la battaglia senza quartiere contro i parcheggiatori abusivi e coloro che guidano senza patente – spiega il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli e Rosario Stornaiuolo responsabile regioanel della Federconsumatori – ma il fenomeno della mancanza di assicurazioni è destinato a crescere se non ci sarà un intervento legislativo atto a calmierare i prezzi a Napoli e Campania dove si praticcano le tariffe più alte d’ Europa. Costa infatti di più assicurare uno scooter che comprarlo usato e sono in tanti oramai a rischiare. Senza un abbassamento delle tariffe il fenomeno sarà destinato a crescere ulteriormente”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl Reparto di Oncologia l’infinita bellezza delle donne
SuccessivoRosa Chiodo in concerto all’auditorium di Aversa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.