Piano paesaggistico, ancora un rinvio

Regione Palazzo Santa Lucia 2“Ancora una volta, il centrodestra conferma in Aula il suo atteggiamento arrogante e inconsistente”. Così il vicecapogruppo del Partito Democratico al Consiglio regionale della Campania, Antonio Marciano, dopo la sospensione della seduta odierna in cui si discuteva del piano paesaggistico.

“Arrogante, perché è incomprensibile che, di fronte alla dichiarata volontà di tutte le forze di opposizione di concorrere positivamente all’approvazione del piano paesaggistico, non si tenga conto della richiesta, già avanzata in tutte le sedi nel corso di questi ultimi due anni, di stralciare dal testo tutte le norme che impattano su materie urbanistiche e che nulla hanno a che vedere con la tutela e valorizzazione del territorio regionale, come il famigerato articolo 15”, spiega il consigliere.

“Ma il centrodestra è anche inconsistente perché, per l’ennesima volta, cade alla prova del voto: la seduta è stata infatti sciolta in anticipo a causa della mancanza del numero legale, dopo che già in precedenza si era arrivati a un aggiornamento per lo stesso motivo”, prosegue l’esponente democrat.

“Abbiamo messo in campo merito delle vicende e ciò che il Regolamento consente per difendere l’iniziativa e le ragioni delle minoranze in Consiglio. Lo abbiamo fatto con grande civiltà e serietà, e continueremo a farlo, assumendoci fino in fondo la responsabilità di bloccare qualsiasi intervento che non assicuri la tutela e la valorizzazione del nostro paesaggio regionale, già abbondantemente martoriato”, conclude Marciano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMartino Adriani scelto dai Marlene Kuntz: aprirà 4 concerti
SuccessivoScafatese ne dà 4 alla Palmese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.