La Scafatese Calcio incontra la Palmese per rifarsi dalla sconfitta dell’andata, unica finora in Campionato. Subito aggressivi i canarini con Avagliano, salva tutto Merone. Al 6′ poi Lucarelli si libera in area, il suo tiro è di poco fuori. Al 19′ Guadagnuolo in contropiede affronta Merone, il tiro è forte ma il portiere si oppone. Poi di nuovo il numero 11, la palla finisce fuori. Minuto 22′ Guadagnuolo per Lucarelli che serve Amita: in velocità arriva centrale Maggino che segna il gol dell’uno a zero, la Scafatese è in vantaggio. La gara si accende da entrambe le parti. Alla mezzora il parziale dice sempre uno a zero per i canarini. La partita si combatte a centrocampo. Al 39′ Velotti in area di testa riesce a compiere un’azione unica e sigla il due a zero. La Scafatese brilla in campo. Entra Nappi A, esce Addeo M, siamo al 40′. Al 42′ Teta da calcio di punizione, salvano tutto i difensori ospiti. Ma non c’è più tempo, al 45′ senza recupero si torna negli spogliatoi.
Si torna in campo con lo stesso spirito combattivo. I canarini vogliono la vittoria a tutti i costi per restare agganciati alla zona play off. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Maggino di testa archivia la pratica Palmese e sigla il tre a zero. Pubblico in delirio dalla tribuna gialloblu. La vendetta sportiva si sta consumando in toto. Entra Nappi D., esce Pedalino al 17′. Noviello al 18′ tenta il colpaccio in contropiede, la palla finisce fuori. In campo Cutolo, esce Di Luccio al 24′. Poi Vicinanza per Paragallo un minuto dopo. La gara si spegne dopo il tre a zero, ma mancano ancora 15′ e la partita si concentra al centrocampo. Lampo di Guadagnuolo al 34′, palo per lui. Azione insistita anche con la chance per i canarini da calcio d’angolo, ci prova Lucarelli, nulla di fatto, riparte la Palmese. Al 38′ in contropiede Cutolo si trova solo davanti alla porta e sigla il gol del tre a uno. Un minuto dopo Scafatese scoperta ed entra Nappi A., tre a due in pochi istanti. Tremano i canarini. Entra De Gregorio esce Avagliano al 40′ ed Incitti prende il posto di Lucarelli. Una gara che sembrava stravinta, è a rischio negli ultimi minuti prr le due reti clamorose degli ospiti nate da errori del centrocampo. ma Guadagnuolo ci mette una pezza, da passaggio di Teta per Maggino, Guadagnuolo non sbaglia e segna il quattro a due.arriva il triplice fischio. Tre punti a casa, ora si pensa già al prossimo match contro l’Angri.
Soddisfatto l’autore del quattro a due, Roberto Guadagnuolo:
“Dobbiamo migliorare, è assurdo prendere due gol cosi. Per fortuna però è arrivato il gol a dimostrare la nostra supremazia. Ho cercato la rete dal primo al novantesimo minuto. Per me non segnare cinque giornate è stato drammatico ed è stato bello ritrovare il gol. Ora si pensa al prossimo match, sappiamo quanto sia importante. Lavoreremo in questa settimana in questo senso”.
Soddisfatto il Mister Citarelli:
“Avevo detto ai ragazzi che si trattava di una squadra attenta. Bisogna concentrarsi di più, per questo sono arrabbiato con loro” dichiara Citarelli “Al di là del modulo bisogna avere un gruppo, la squadra mi segue, questi giocatori sanno che dobbiamo crescere tra i tanti sacrifici. Abbiamo giocato bene con tante azioni gol, creando gioco. La squadra è motivata, errori a parte. Sono contento delle prestazioni di tutti, c’è cuore in questo gruppo. Già da domani si lavorerà per la sfida con l’Angri: ogni gara ha la sua storia, noi dobbiamo scriverla già nel corso di questa settimana”.
Così anche il Presidente Vincenzo Cesarano:
“La Scafatese ha dimostrato che sta crescendo, siamo sulla strada giusta. I ragazzi ogni tanto si spengono ma poi, per fortuna Roberto ha siglato il quarto gol. Il play off resta in bilico ma noi lottiamo, c’è una spaccatura tra le prime cinque ed il resto della classifica. Noi puntiamo a questa sfida, è il nostro primo anno in eccellenza e dobbiamo crescere” spiega il patron Cesarano “La gara di domenica prossima nel popolo scafatese ha un significato particolare. Ci rispettiamo con l’Angri e non ci temiamo. L’importante è che ci sarà il pubblico che farà da contorno, senza imbecilli che rovinino la sfida. Mettiamo da parte le cattiverie e giochiamo questo bellissimo gioco”.
Infine Gaetano Maggino:
“Il risultato è merito di tutta la squadra, stiamo giocando bene e siamo compatti e determinati per puntare alla zona play off. Ringrazio il mister e la società per la fiducia nei miei confronti”.
Il tabellino
SCAFATESE CALCIO 4 – PALMESE 2
Scafatese Calcio 4:
Fantasia, Avagliano (De Gregorio 40′ st), Spera, Spasiano, Paragallo (Vicinanza 24′), Velotti (gol 39′), Maggino (gol 22′, 5′ st), Amita, Lucarelli (Incitti 40′ st), Teta, Guadagnuolo (gol 45′ st).
Panchina: Nasta, Incitti, Esposito, Agata, De Gregorio, Vicinanza, Amore.
Allenatore Citarelli
Palmese 2:
Merone, Leo, Moccia, Saggese F., Addeo G., Addeo M. (Nappi A. 40′ – gol 39′ st), Ambrosino, La Marca, Noviello, Di Lucci (Cutolo 23′ st – 38′ gol), Pedalino (Nappi D. 17′ st).
Panchina: Saggese A., Della Marca, Sommese, Madera, Nappi D., Cutolo, Nappi A.
Allenatore Soviero
Marcatori: Maggino 22′ – 5′ st, Velotti 39′, Cutolo 38’st, Nappi A 39′ st, Guadagnuolo 45′ st
Note: 150 spettatori. Ammoniti: Saggese F., Fantasia, Spasiano,
Arbitro Crocemarco di Nocera Inferiore.