Autostrada Napoli/ Salerno: vertice al comune per sprint sui lavori

Vertice tra sindaco Marrone e SAMAutostrada Napoli/ Salerno: vertice al comune per ridurre i tempi di consegna dei lavori di messa in sicurezza. Dalla società  è arrivata l’assicurazione che l’opera si completerà entro venerdì prossimo.

Il Sindaco Nicola Marrone ha chiesto di incontrare i responsabili delle Autostrade Meridionali per chiedere di ridurre al minimo i tempi di completamento della galleria di Bellavista prospiciente la clinica Bianchi per evitare i forti disagi acustici procurati dalle ruspe.

Non a caso all’incontro, oltre a direttore della SAM Michele Donferri, ha partecipato anche il professore Leonardo Bianchi, proprietario della casa di cura a ridosso della quale verrà abbattuto parte del costone roccioso per consentire il completamento della galleria. A preso partye al vertice  anche il dirigente alla viabilità e comandante della Polizia municipale Gennaro Sallusto. Dunque il Sindaco è riuscito ad ottenere la riduzione dei tempi di lavorazione che secondo il calendario trasmesso dalle Autostrade prevedeva 14 giorni per la realizzazione della parete della galleria.

“Avevamo avvisato l’Amministrazione comunale – spiega Michele Donferri – che l’impiego dei mezzi speciali avrebbe comportato il superamento della soglia di rumore consentita nelle ore notturne. Abbiamo  raccolto le sollecitazioni del Sindaco e  abbiamo convenuto di compiere uno sforzo per ridurre i tempi di lavoro ad alto impatto”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAppalti pilotati: la bufera al Comune di San Marzano coinvolge Terzigno
Successivo“Fine pena mai”, un ponte con chi è in carcere
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.