“Donne Creative di Volla” in campo all’istituto “Manzoni”

man_Donne CreativeVenerdì 14 marzo alle 17.oo  presso la scuola Manzoni dell’I.C. G. Falcone in occasione della “Giornata della donna” si terrà la manifestazione “Donne Creative Volla” , omaggio alla creatività, al lavoro, all’attività culturale e sociale delle donne.

L’evento è organizzato in collaborazione alle associazioni Gunaiké, La Gradiva di San Giorgio a Cremano, Associazione “ Miglio d’oro”, il Comitato “ Ci diamo la mano”, Centro Studi Dimensione Danza e la Confcommercio di Volla  e le numerose donne vollesi,creative ed impegnate nel sociale.

L’iniziativa è promossa dall’assessorato alle Pari Opportunità e Cultura guidato dalla Prof.ssa Simona Mauriello, nell’ambito degli eventi culturali organizzati sul territorio di Volla.

L’evento, coordinato da Rossella De Simone e Lucia Di Miscio dell’associazione Gunaikè  prevede, oltre alla partecipazione di ragazze e ragazzi delle scuole di Volla, una performance di danze balcaniche diretta da Teresa Borrelli del Comitato “ Ci diamo la mano”. A seguire saranno letti brani letterari e poesie, mentre saranno aperte una esposizione di creazioni in ceramica dell’Associazione “ Miglio d’oro” e una mostra fotografica dal titolo“Violaceo” con fotografie di Chiara Silvano e scritti di Marzia Braco.

Inoltre, l’associazione Gunaiké terrà un seminario sul “diritto alla prevenzione” con il Dott.re Franco D’Ambrosio, responsabile dell’UOMI ASL NA 3 SUD Distretto 50. Di “pari opportunità” discuteranno le donne dell’Udi con Concetta Furiano, sostituto Commissario Polizia di Stato; un seminario sul “sé creativo” sarà tenuto dalle psicologhe dell’associazione La Gradiva. Chiuderà il pomeriggio il gruppo di ballo del Centro Studi Dimensione Danza di Raffaella e Tiziana Ferrante con un pezzo di danza contemporanea  dedicato a tutte le donne e dal corpo di ballo della scuola “in punta di piedi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCrisi politica al consiglio regionale, “maggioranza se ci sei batti un colpo!”
SuccessivoAppalti pilotati: la bufera al Comune di San Marzano coinvolge Terzigno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.