Larve e insetti in dolci e pizzette destinati ai ristoranti: blitz della Municipale

Larve e parassiti in generi alimentari per bar e ristoranteLa Polizia municipale di Napoli ha deferito all’Autorità giudiziaria una persona per violazioni sulle norme relative alla salubrità e igiene dei prodotti alimentari.

Questa mattina, infatti, una pattuglia di motociclisti in Piazza Bovio durante un controllo ha fermato un autocarro dal quale un uomo era intendo a scaricare prodotti alimentari, generi di pasticceria e di rosticceria, collocati in contenitori senza copertura, arrugginiti, sporchi e, comunque, non idonei al trasporto.

Durante il controllo gli agenti hanno anche constatato che la ruggine delle lamiere del veicolo era a contatto con gli alimenti e che in uno dei contenitori erano presenti larve di insetti e parassiti vari.

Sono stati dunque sequestrati decine di chili di alimenti, poi successivamente distrutti presso i compattatori dell’Asia di via Acton. S.A., di circa 60 anni, è stato denunciato a piede libero e a suo carico sono stati elevati verbali per violazioni amministrative accertate per un importo di 5mila euro.

Successivamente gli agenti hanno appreso che gli alimenti sequestrati erano destinati a un bar di recente apertura in Piazza Bovio e a un famoso ristorante di Via Aniello Falcone. Poco più tardi è stato fermato, sempre in Piazza Bovio, un autocarro carico di rifiuti speciali non pericolosi costituiti da inerti da demolizione misti a plastica ed altro materiale di risulta.

Il conducente del veicolo sottoposto a controllo, sebbene in possesso della relativa iscrizione all’Albo nazionale Gestori ambientali, non aveva compilato il formulario di identificazione dei rifiuti e rilasciato copia al produttore degli stessi, in tal modo l’uomo avrebbe potuto smaltire illecitamente i rifiuti. E’ stato quindi verbalizzato con una sanzione di 3.100 euro.

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMovente passionale dietro l’agguato al capoclan Lo Russo
SuccessivoMarijuana “super” dagli effetti devastanti, arrestati 16 pusher
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.