Rifiuti e multa Ue, Rivellini: “sono anni che lo dico ma il sindaco De Magistris fa finta di non capire”

Bianca D'Angelo alle elezioni reginali del 2010L’eurodeputato Enzo Rivellini (Fi/Ppe) ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Sono anni che avverto del pericolo concreto di una spaventosa multa Ue all’Italia per la gestione dei rifiuti in Campania.

Ma De Magistris fa finta o forse non capisce che in Europa le sue chiacchiere, le sue promesse, le sue sparate non hanno alcun effetto né trovano ascolto. I problemi restano:

1. Raccolta differenziata ai livelli della Iervolino;
2. Mancata realizzazione degli impianti e di un ciclo integrato dei rifiuti;
3. Spese folli per poter pagare gli olandesi che con i nostri rifiuti fanno affari d’oro e producono energia;

Queste sono solo alcune delle cose che Napoli deve risolvere al più presto per evitare un disastro enorme sia economico che ambientale e sociale. Si svegli e dica qualcosa di concreto, non solo ai napoletani ma all’Europa capendo che le favole a Bruxelles non le vogliono ascoltare. In ogni caso la preoccupazione è molto forte, perché il nostro Sindaco è colui che votò e fece votare all’Europarlamento per il blocco dei fondi per le bonifiche in Campania».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRaia(Forza Campania): “contro violenza sulle donne serve impegno bipartisan”
Successivo“Salviamo la Valle dei Mulini”, al via gli incontri dei comitati
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.