“Spegnete le slot machine”, l’atto di coraggio del parroco

sala slot Nel giorno di inizio di Quaresima, il Parroco dell’Antica Cattedrale di S.Maria delle Grazie di Massa Lubrense, don Rito Maresca, ha rivolto a tutti gli esercenti pubblici un accorato appello a spegnere, almeno nei quaranta giorni della penitenza, le slot machines e dare così un contributo, ancorché momentaneo, al contenimento della devastante piaga sociale del gioco patologico.

“La lettera di don Rito Maresca è un atto di amore pastorale verso i giocatori patologici e un severo richiamo a quanti fanno lucro sulla loro pelle, autorizzati da uno Stato cinico, imbelle, non più democratico, ma criminogeno. La lettera, di fronte alla vergognosa omertà istituzionale, meriterebbe l’attenzione di tutti i media nazionali.

La stoltezza dei governi di centro destra e di centro sinistra e l’inerzia, talvolta prezzolata, del Parlamento, continuano a condurre alla disperazione migliaia di persone, cadute nella trappola infernale del gioco d’azzardo e causa della rovina delle loro famiglie.

Se anche il governo Renzi, nonostante le promesse fatte, non provvederà a porre fine a questo scempio umano e a questa corruzione della comunità nazionale, inserirò anche lui e il ministro Padoan, nella circostanziata denunzia penale che presenterò, prima dell’estate, al Tribunale dei Ministri, contro tutti i presidenti del Consiglio e tutti ministri dell’Economia e delle Finanze, che , in quindici anni, hanno prodotto questa tragedia nazionale, piegandosi alle lobby del gioco, con l’alibi, falso e strumentale, delle entrate erariali”.

Lo ha dichiarato il professor Raffaele Lauro, senatore della XVI legislatura e leader del movimento politico: “No all’Azzardo. Salviamo l’Italia!”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolley Volla, contro World non va
SuccessivoDisagio sociale, il Centro “Liguori” punto di riferimento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.