Spettacolo itinerante e rinfresco “Borbonico” a Villa Campolieto di Ercolano

er2Karma Arte Cultura Teatro in collaborazione con la Fondazione Ente Ville Vesuviane, ripropone domenica 16 MARZO, quello che è stato definito, da alcuni, come l’evento dell’anno. Un’iniziativa culturale richiesta espressamente dal suo pubblico e non solo. La location sarà ancora la perla del patrimonio artistico settecentesco del Miglio D’Oro di Ercolano: Villa Campolieto. L’evento farà tornare chi vi parteciperà indietro nel tempoagli anni di Ferdinando, Carolina, Vanvitelli,
portadoli direttamente “A CORTE DAI BORBONE”. Non si tratta solo un titolo a effetto, ma di qualcosa che porta dritto nel passato. Villa Campolieto diventerà la location di un ricevimento Borbonico in cui ad invitare il pubblico sarà il Re in persona. Ad accogliere gli “ospiti” ci penseranno tre stupende damigelle, che faranno da scorta a una seducente Dama di Corte, che farà anche da guida, per volere di Re Ferdinando, attraverso le bellezze artistiche delle sale della Villa Vesuviana.

I figuranti passeggeranno tranquillamente nelle sale del palazzo, non curanti degli ospiti, dato il fervore palpabile dei preparativi. E mentre gli spettatori si accingeranno a scoprire le bellezze di Villa Campolieto, incontreranno i personaggi che fanno parte della storia del periodo. Così un “fanfarone” Re Ferdinando, una Regina Maria Carolina col pugno di ferro, un Vanvitelli estroso come tutti gli artisti, il suo piccolo e impertinente collaboratore, Luzio Di Sangro, un eccentrico padrone di casa, una serva estremamente insolente, e due “inciuciatori” del popolo catapulteranno “davvero” i partecipanti nel diciottesimo secolo.

Divertimento, Cultura, Storia, Tradizione, Napoletanità e grande Spettacolo in un evento che ha dell’incredibile. Al termine della visita-spettacolo, il Re e la Regina faranno preparare per i proprio “ospiti” un banchetto Borbonico nel salone delle feste: i camerieri passeranno con dei vassoi e offriranno Lacrima Christi del Vesuvio, e una gran varietà di pietanze tanto care a Re Ferdinando di Borbone. Un banchetto Borbonico con Ferdinando, Carolina e tutta la Corte, degustando il vino e le pietanze più amate dal Re: dal Gateau alle sfogliatelle, passando per le pizzette di maccheroni. Il tutto “condito” da uno sfondo musicale settecentesco. Sarà poi una sorpresa a chiudere questa grande e affascinante iniziativa culturale: al termine del ricevimento, il Re darà vita ad una vera e propria “riffa”. Assieme al biglietto d’ingresso, infatti, sarà consegnato un numero con cui Ferdinando compierà l’estrazione di ben tre bottiglie di Lacrima Christi (gentilmente concesse dal nostro sponsor “Azienda vinicola Sannino”), che tre fortunati vincitori del popolo si aggiudicheranno. Ovviamente, Re Ferdinando si augura che sia una donna a vincere, per poterle consegnare, personalmente, il premio. Ma la “riffa” ovviamente sarà aperta a tutti”.

A Corte dai Borbone: uno spettacolo nello spettacolo
Un evento imperdibile e incredibile realizzato da Karma- Arte Cultura Teatro grazie alla passione, le competenze, l’estro e l’impegno delle sue due anime principali: Il presidente dell’associazione, il dott. Antonio Ruocco che dell’evento ha curato la regia ed elaborato i testi e il vice-presidente dott. Antonio Raia che si è occupato delle fonti storiografiche e della parte organizzativa.
Il cast di attori professionisti è composto da:Paola D’Uva, Antonio Granatina, Salvo De Angelis, Paola Sabino, Gennaro Iago Esposito, Vincenzo Scippa, Melania Guadagno, il piccolo Antonio Mainardi e con la partecipazione straordinaria del Maestro Sergio Boccalatte. Accompagnati da più di dieci figuranti.

“KARMA” propone per questo evento a un prezzo anti-crisi: Visita, spettacolo, ricevimento, degustazione, ingresso a Villa Campolieto e Parcheggio interno gratuito a soli € 16.00.

Doppio spettacolo: Ore 17:30 oppure ore 20:30
Posti limitati e prenotazione obbligatoria

PER LA GRANDEZZA E LA PARTICOLARITA’ DELL’EVENTO, “A CORTE DAI BORBONE” HA RICEVUTO IL PATROCINIO MORALE DEL COMUNE DI ERCOLANO E UN PREZIOSO SUPPORTO LOGISTICO DI ALCUNE IMPORTANTI AZIENDE DELLA ZONA.

Partnership

AZIENDA VINICOLA SANNINO: Via Benedetto Cozzolino, 146, Ercolano

VILLA SIGNORINI: Villa Signorini Relais, Via Roma, 43, Ercolano

VIVA LO RE: Locanda e Taverna, C.so resina, 261, Ercolano.

BAR PASTICCERIA AL PALADINO: Via Libertà, 170, Portici

AUTOSCUOLA BOVE: Via Pittore, San Giorgio a Cremano – Sedi varie.

ROS.SA.NA. TRASLOCHI Soc.Coop.: Via della Libertà 258, Portici

Info e prenotazioni
Mail: karmartecultura@libero.it – karmartecultura@gmail.com
Recapiti telefonici: 340/3651224 – 348//5703065
Facebook: Karma Arte Cultura
Sito Internet: www.karmartecultura.it

Area Comunicazione Karma Arte Cultura Teatro
Mimmo Caiazza
Recapito telefonico: 3930547135
Mail: domenico.caiazza84@gmail.com

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarijuana “super” dagli effetti devastanti, arrestati 16 pusher
SuccessivoCrisi politica al consiglio regionale, “maggioranza se ci sei batti un colpo!”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.