Terra dei Fuochi, Manfredi: bene Governo Renzi su road map

massimiliano manfredi“All’approvazione del decreto Terra dei Fuochi è seguita in tempi rapidi la fase operativa che ha portato alle prime indagini tecniche e alla mappatura delle zone. Importante il lavoro svolto per l’individuazione di quei siti su cui dovranno essere condotte ulteriori analisi e messe in atto misure di salvaguardia per la sicurezza della produzione agroalimentare.
Su questo auspico tempi altrettanto celeri sia per la tutela della salute sia per frenare fenomeni di speculazione sui nostri prodotti”.
E’ quanto ha dichiarato il deputato Pd e membro della Commissione Ambiente Massimiliano Manfredi in merito alla presentazione dei risultati delle indagini tecniche presentati oggi a Palazzo Chigi e disposte in seguito all’approvazione del Decreto Terra dei Fuochi. “Lascia ben sperare il fatto che proprio oggi sia stato firmato il decreto interministeriale per disporre i controlli necessari, segno che il Governo non perde tempo, non intende abbassare la guardia e reputa la Terra dei Fuochi una priorità”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Fine pena mai”, un ponte con chi è in carcere
SuccessivoPunto di primo intervento a Scafati, il Comune vince la battaglia al Tar
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.