Un parco pubblico ed un centro servizi alla frazione “Pellegrini”: ok della giunta boschese

MUNICIPIO_boscorealeImmediatamente operativa la nuova giunta nominata dal sindaco Giuseppe Balzano.

Ieri mattina, subito dopo la cerimonia di insediamento, la giunta è entrata nel pieno delle sue funzioni adottando una serie di importanti provvedimenti tra i quali spiccano: l’approvazione dei progetti definitivi per la realizzazione del parco pubblico in frazione Pellegrini e di un centro servizi, sempre a Pellegrini, a sostegno delle imprese per il potenziamento dell’area d’insediamento produttivo.

Per la realizzazione del parco pubblico vi è un finanziamento regionale di un milione di euro, mentre per il centro servizi il finanziamento regionale è di circa due milioni di euro, di cui un milione già precedentemente finanziato. Queste opere sorgeranno su di un’area di circa 15.000 mq.

“I finanziamenti – ha spiegato il sindaco Giuseppe Balzano- sono stati concessi nell’ambito del provvedimento regionale di accelerazione della spesa dei fondi strutturali. Le somme stanziate ci consentiranno di effettuare la riconversione di una vasta area a Pellegrini dove, da anni, sorge una struttura in cemento mai ultimata, che all’origine era stata progettata per ospitare una scuola media.

Questa –ha chiosato il Sindaco- è la migliore, concreta, risposta che potevamo dare a chi sostiene che la mia amministrazione non si interessi della periferia. Con l’esecuzione di queste opere –ha concluso il sindaco Giuseppe Balzano-  ci saranno anche le condizioni per creare un centro sociale, potenziando le attività socio-culturali in quell’importante area del nostro territorio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePene concorrenti, arrestato pregiudicato 24enne a Scampia
SuccessivoTerremoto chi avverte le scosse?
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.