Il I° Congresso Nazionale di “Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale”, ha visto protagonista la Penisola sorrentina con la partecipazione dei delegati locali Davide Infuso, Augusto Ercolano, Stanislao Borriello e Daniele Massa che hanno contribuito alle scelte per le basi politiche del nuovo partito di centrodestra.
Al Congresso, tenutosi a Fiuggi lo scorso 8 e 9 Marzo, si è svolta anche l’elezione per la scelta dei componenti dell’Assemblea Nazionale del partito. Davide Infuso, già Dirigente Provinciale, è stato scelto e votato, insieme ad altri 17 membri, tra i 200 delegati di Napoli e Provincia per rappresentare l’intero territorio nell’organo nazionale.
«È un ruolo che mi riempie di gioia e di orgoglio, ma anche di responsabilità verso coloro che mi hanno votato e soprattutto verso tutti i cittadini della nostra Penisola sorrentina. Il mio percorso è nato un anno fa, quando mi sono candidato alle politiche nazionali con “Fratelli d’Italia”, pur non avendo possibilità di essere eletto perché nella lista ricoprivo il 27° posto. Ora, a distanza di un anno, ho dimostrato a chi non crede nella candidatura di servizio che bisogna avere comunque il coraggio di esporsi, soprattutto nei momenti difficili, credendo nella strada più giusta e non in quella più semplice, come ci ha sempre ricordato Giorgia Meloni.
Per il momento – continua Infuso – lavoreremo alla formazione del partito in Penisola sorrentina, per ufficializzarlo nella metà di Aprile quando inaugureremo anche la sede cittadina con la presenza di esponenti nazionali e locali. Nel mentre in ambito provinciale sarò impegnato a seguire i paesi in elezione nella zona della Penisola sorrentina-Monti Lattari con l’isola di Capri, per garantire al nostro partito una rappresentanza seria e impegnata che porti le istanze del territorio a tutti i livelli politici»