Terme di Stabia, Giovedi (Sel) replica a Carrillo: “mai stato a Napoli per cig, non cerco medaglie”

GIUSEPPE GIOVEDISono dispiaciuto per la sterile polemica messa in piedi  da Carlo Carrillo sulla questione della CIG in deroga per i lavoratori delle Terme di Stabia.

Voglio chiarire la mia posizione. Da consigliere comunale ho sempre partecipato a tutti gli incontri finalizzati a trovare una soluzione utile per la riapertura delle terme, ma le riunioni tenutesi a Napoli per la CIG si sono svolte senza la mia presenza.

Non sono interessato a ricevere medaglie o riconoscimenti. Questa è un modo di fare che non mi appartiene e che lascio volentieri ad altri. Anche in passato, quando riuscimmo a far avere la cassa integrazione a tutti gli operai della Fincantieri, compresi quelli dell’indotto, nessuno cercò mai di rivendicare quel risultato. Feci il mio dovere all’epoca nelle vesti di sindacalista, faccio altrettanto oggi nelle vesti di Consigliere Comunale di Castellammare di Stabia.

Ritengo che la CIG sia un strumento utile per sostenere i lavoratori delle terme in questo momento di grande difficoltà, ma politicamente insufficiente se non accompagnata da un serio piano di rilancio del complesso del Solaro che permetta di riprendere le attività dell’azienda garantendo tutti, sottolineo tutti, i lavoratori.

Sulla vicenda delle terme c’è poco da esultare o da rivendicare. C’è invece da rimboccarsi le maniche. Utilizziamo il nostro tempo per confrontarci sulle soluzioni possibili invece di cimentarci in inutili polemiche che sono fini a se stesse e che fino ad ora non hanno consentito proprio a nessuno di appuntarsi medaglie al petto.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFrana via Fontanelle, riapre domani la strada provinciale Sorrento-Massa Lubrense
SuccessivoFesta dei Gigli 2014, a fine marzo sarà presentato il manifesto ufficiale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.