Ufficio Giudice di Pace di Sorrento, scongiurata la chiusura

tribunale_tribunale--400x300Il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ha firmato il decreto che dispone il mantenimento di 285 uffici del giudice di pace, su 667 soppressi lo scorso 27 febbraio, nell’ambito della riorganizzazione della geografia giudiziaria.
Tra questi, quello di Sorrento, per il quale il sindaco Giuseppe Cuomo aveva avanzato, fin dal primo momento, richiesta per evitarne la soppressione e i conseguenti disagi alla collettività.
“Siamo soddisfatti che il ministero abbia accolto la nostra richiesta – spiega Cuomo – Fin dal primo momento abbiamo lavorato per scongiurare il pericolo di chiusura, che avrebbe danneggiato cittadini, professionisti e impiegati pubblici.
Sulla base della nuova normativa, saremo coinvolti direttamente nella gestione del servizio, facendoci carico del reperimento del personale di cancelleria e dei necessari investimenti economici”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteProduttività 2011, sbloccati i fondi per i dipendenti comunali di palazzo Farnese
SuccessivoFlash mob per difendere il Mav di Ercolano, ma è tardi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.