Benitez: “Potevamo pareggiare, al San Paolo faremo risultato!”

benitez

Il tecnico del Napoli Rafa Benitez ha analizzato la sconfitta per 1-0 subita contro il Porto. Un brutto risultato, ma tanta speranza: «Il risultato di 1-0 è un brutto risultato per noi, ma possiamo farne due di goal al San Paolo.

La nostra idea era fare bene in fase difensiva e ripartire bene creando pericoli. Non l’abbiamo fatto.  Nella ripresa siamo riusciti a concretizzare quanto avevamo pianificato e potevamo fare goal. Ho visto un paio di situazioni nel primo tempo in cui dovevamo essere più precisi e fare danni».

Sull’utilizzo di Henrique al posto di Inler il tecnico spagnolo ha dichiarato: «Gocan aveva qualche problema; lui poteva aiutarci in fase difensiva e a giocare meglio il pallone. Henrique è un difensore, ma oggi ha fatto bene”.

Sul ritorno al San Paolo: «Sì, in casa lo stadio può fare la differenza, ma loro sono forti ed in attacco possono essere pericolosi. Sarà difficile, ma possiamo farcela. Tatticamente vedremo, sicuramente dobbiamo attaccare e loro aspetteranno per fare contropiede. Vedremo chi sarà più preciso e chi avrà più qualità».

Incalzato su quello che sembra essere diventato il “caso Hamsik”, Benitez ha affermato: «E’ solo una questione di fiducia. Se gli riescono due-tre cose prende fiducia, ma tutti hanno già fiducia in lui e aspettiamo sempre il suo meglio».

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano