Ok ai fondi per l’efficientamento energetico del plesso “Rossilli” di San Giuseppe Vesuviano

Comune San Giuseppe VesuvianoSi comunica che, tramite Decreto Dirigenziale n° 117 del giorno 07/03/2014, la Regione Campania ha ammesso a finanziamento il progetto presentato dal comune di San Giuseppe Vesuviano per l’efficientamento energetico del plesso scolastico “Rossilli”.

Il finanziamento concesso, che ammonta ad oltre 800.000,00 euro, sarà utilizzato per la riqualificazione dell’edificio scolastico in oggetto, con la previsione, in particolare, sia di interventi riguardanti il cosiddetto “involucro edilizio” (sostituzione di infissi, “cappotto termico”…), sia gli impianti (tra i quali anche la realizzazione di un impianto fotovoltaico).

Gli interventi di efficientamento previsti permetteranno di conseguire un notevole risparmio dal punto di vista energetico e economico, garantendo al contempo una minore immissione in atmosfera di agenti inquinanti, nell’ottica di ottenere un minor impatto ambientale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDi sana e robusta Costituzione: studenti a lezione con il magistrato Alfredo Greco
SuccessivoEcomostro di Alimuri, imminente l’abbattimento. Il Sindaco Cinque: “Non sapevo che fosse illegittimo.”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.