Biblioteca comunale, è scontro tra Municipio e condomini

comune Torre AnnunziataBiblioteca comunale di Torre Annunziata: è scontro tra Municipio e condomini. La questione legale ruota attorno ai lavori di ristrutturazione e ad un tubo di scarico guasto. Un guasto che dura da tre mesi e che minaccia la stanza dei libri antichi della biblioteca comunale Ernesto Cesaro di Torre Annunziata.

Risale a tre mesi fa un accordo il Comune e i condomini per ristrutturare tutto il palazzo: le spese sarebbero state divise equamente. In seguito a una perizia tecnica effettuata a lavori quasi ultimati si scoprì che la perdita d’acqua nella stanza era causata dalle colonne fecali rotte di uno solo dei vicini “di casa”.

Secondo il Comune quindi, le spese di riparazione di quel tubo spetterebbero solo a lui. “Come sono stati spesi i fondi utilizzati finora e di che cifra si tratta?”, questa in sintesi è la domanda che il consigliere comunale di maggioranza Rocco Manzi ha posto agli addetti ai lavori in una lettera spedita pochi giorni fa. Entro fine settimana è prevista un’ulteriore riunione tra i dirigenti comunali interessati e i quattro condomini, per cercare di giungere a una negoziazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFirmata l’intesa tra Anci Campania e Mare Net
SuccessivoLa “brown sugar” torna nelle strade
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.