Biblioteca comunale di Torre Annunziata: è scontro tra Municipio e condomini. La questione legale ruota attorno ai lavori di ristrutturazione e ad un tubo di scarico guasto. Un guasto che dura da tre mesi e che minaccia la stanza dei libri antichi della biblioteca comunale Ernesto Cesaro di Torre Annunziata.
Risale a tre mesi fa un accordo il Comune e i condomini per ristrutturare tutto il palazzo: le spese sarebbero state divise equamente. In seguito a una perizia tecnica effettuata a lavori quasi ultimati si scoprì che la perdita d’acqua nella stanza era causata dalle colonne fecali rotte di uno solo dei vicini “di casa”.
Secondo il Comune quindi, le spese di riparazione di quel tubo spetterebbero solo a lui. “Come sono stati spesi i fondi utilizzati finora e di che cifra si tratta?”, questa in sintesi è la domanda che il consigliere comunale di maggioranza Rocco Manzi ha posto agli addetti ai lavori in una lettera spedita pochi giorni fa. Entro fine settimana è prevista un’ulteriore riunione tra i dirigenti comunali interessati e i quattro condomini, per cercare di giungere a una negoziazione.