Negli ultimi giorni il consigliere di opposizione, Giuseppe Annone, ha fatto noto la sua vicinanza all’ex ministro Giorgia Meloni ed al partito dalla stessa fondato con La Russa e Crosetto.
Una vicinanza dunque dell’ex pidiellino che diventa sempre più una vera è propria scelta di campo verso il gruppo politico di Fratelli d’Italia. Una scelta che confermerebbe una coerenza di posizione confermando quante sempre affermato dallo stesso Annone che non ha mai smesso di sottolineare di sentirsi pienamente un uomo di centrodestra.
“Sento di non tradire il mio elettorato avvicinandomi alle posizioni dell’on. Meloni, restando nella casa del centrodestra italiano, parte a cui ho sempre appartenuto”.
Nell’occasione il politico vollese ha voluto precisare quanto affermato in una scorsa intervista al nostro giornale, chiarendo che sulla vicenda dell’assistentato materiale nelle scuole da parte sua c’è la massima solidarietà, sia con gli operatori e le operatrici che ogni giorno assistono i giovani meno fortunati che frequentano le scuole vollesi, sia alle cooperative che gestiscono il servizio.
“E’ ovvio che il lavoro fatto da questi operatori è essenziale ed insostituibile. La mia critica va solo ad una amministrazione che a mio parere ha completamente dimenticato il sociale. Gli operatori che operano in tale campo, ormai, a Volla, lavorano con grossi disagi. Troppo spesso lavorano con la speranza di uno stipendio che troppo spesso giunge con enormi ritardi e dopo tanti mesi di lavoro svolto con professionalità e tanta buona volontà. E intanto l’amministrazione che avrebbe dovuto mostrare il meglio dell’arte di amministrare, sta mostrando il peggio di sé proprio nel sociale e non solo, purtroppo”.
Angela Del Gaudio