La “brown sugar” torna nelle strade

eroina-brown-sugar-2La cosiddetta “brown sugar” torna tristemente nelle strade a Torre Annunziata. L’eroina sembrava scomparsa dalla circolazione, ma recenti indagini delle forze dell’ordine sembrerebbero dire il contrario. Si tratta di un particolare tipo di sostanza stupefacente appiccicosa e di colore marrone, che somiglia allo zucchero: da qui il nome “brown sugar”. In gergo è anche chiamata “la nera”. Negli ultimi tempi le autorità del vesuviano hanno registrato un aumento del suo consumo, soprattutto da parte dei giovani.

Circa dieci anni fa costava molto meno della cocaina, che era considerata lo stupefacente dei “ricchi”. “La nera” era invece la droga assunta dai tossicodipendenti meno abbienti. Oggi invece è difficile da trovare, quindi il suo prezzo è aumentato. Sembra che sia nuovamente tornata a Torre Annunziata, dato l’aumento del numero degli assuntori segnalati dalle forze dell’ordine alla Prefettura di Napoli negli ultimi mesi. Si tratta di una delle droghe più pericolose, e la dipendenza che causa è simile a quella della morfina.

In seguito all’aumento del numero degli assuntori di eroina, i carabinieri della compagnia di Torre Annunziata hanno avviato un’indagine

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBiblioteca comunale, è scontro tra Municipio e condomini
SuccessivoCrollo alla Schola Armaturarum: Comune parte civile
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.