“Sport inesistente e politica troppo distante dalle reali esigenze”

51 foto-attilio“Sport inesistente e politica troppo lontana dalle esigenze del territorio: è il momento di dire basta” così il candidato Attilio Adami lancia un appello-denuncia all’amministrazione comunale rea di aver distrutto nel corso degli anni lo sport cittadino. “A Pompei non ci sono strutture attrezzate per svolgere le attività sportive o peggio ancora, quei pochi complessi che abbiamo a disposizione sono completamente abbandonati a sè stessi ed al degrado del tempo” spiega Adami “Basti pensare al campo di Fossavalle: si tratta di una struttura sportiva che avrebbe tutte le carte in regola per essere utilizzata in pieno e garantire così lo svolgimento delle attività delle scuole calcio, ma non solo, del territorio. Invece assistiamo al lento degrado di quel campo coperto da erbacce, abbandonato all’incuria e mai davvero partito in tutto il suo splendore.

Mi chiedo, ma com’è possibile dimenticare l’importanza dello sport a Pompei? In questi mesi ho raccolto le tante istanze dei cittadini che vogliono e chiedono a gran voce la rinascita dello sport in città. Io ho intenzione di rilanciare le attività sportive e credo che l’unico mezzo per farlo sia intercettare fondi europei in questo senso”.

Il candidato Attilio Adami racconta: “Proprio con lo scopo di interagire con la Regione Campania per il rilancio degli impianti sportivi a Pompei, ho incontrato l’onorevole campano Cozzolino che mi ha detto che la chance per la nostra città è quella di intercettare i fondi regionali ed europei del prossimo triennio. Un’occasione che non possiamo farci sfuggire in nessun caso per cui io mi batterò senza tregua” dichiara Adami “Nel mio programma elettorale lo sport ed il rilancio del territorio in risposta alle esigenze della cittadinanza è il punto cruciale: ho anche proposto un piano di energia alternativa per lo stadio di Fossavalle, così come per le altre strutture cittadine. E’ impensabile ignorare una possibilità di questo tipo: Pompei deve svegliarsi ed iniziare a diventare davvero una città degna della sua storia”. Tra gli obiettivi di rilancio proposti dal candidato al consiglio comunale di Pompei, anche la voglia di far rinascere la squadra della città, la storica Pompeiana.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCrollo alla Schola Armaturarum: Comune parte civile
SuccessivoRiprendono gli abbattimenti degli edifici sui Lattari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.