Gli Azzurri, dopo la trasferta europea ad Oporto contro la squadra dei “dragones”, ora dovranno pensare al Torino.
Già recuperato Behrami in terra lusitana, dove invece Jorginho è rimasto ai box, anche perché reduce da influenza, e che però dovrebbe esserci contro i granata.
Bene Mesto e Zuniga che corrono con i compagni, il rientro è oramai prossimo.
Dubbi su Maggio che non dovrebbe esserci a causa del pneumotorace dopo una botta in allenamento e salterà le prossime due gare (rispettivamente, Torino e ritorno di Europa League con i portoghesi). Nonostante ciò il miglior Napoli dovrebbe essere schierato contro il Torino di Ventura.
La squadra granata ha ripreso Mercoledì mattina gli allenamenti dopo due giorni di riposo. Mister Ventura contro il Napoli può contare sui rientri di Glik, Maksimovic e Bovo, mentre mancherà Vives per squalifica. A centrocampo dovrebbe ritrovare posto nell’11 di partenza El Kaddouri, mentre non preoccupano le condizioni di Basha che giovedì ha lavorato a parte. Indisponibili Larrondo, Pasquale e Masiello.
Ecco le probabili formazioni:
Torino (3-5-2): Padelli; Darmian, Glik, Moretti, Maksimovic – Kurtic, Fernerud, Basha, El Kaddouri, Cerci – Immobile. In Panchina a disposizione: Berni, Gomis, Bovo, Rodriguez, Vesovic, Gazzi – Tachtsidis – Barreto, Meggiorini. Allenatore: Ventura. Indisponibili: ( Larrondo, Gillet, Msiello, Pasquale) .
Napoli (4-2-3-1) : Reina; Reveillere, Albiol, Fernandez, Ghoulam; Inler Behrami, Callejon, Hamsik – Mertens, Higuain. In panchina a disposizione: Doblas, Colombo, Uvini, Henrique – Britos – Radosevic, Dzemaili – Jorginho – Insigne, Pandev, Zapata. Allenatore: Rafa Benitez . Indisponibili: (Zuniga, Mesto, Rafael, Maggio).
A dirigere l’incontro il romano Daniele Doveri. Per la gara fra Torino e Napoli, match di campionato, posticipo della 28^ giornata saranno con Doveri gli assistenti saranno: Vuoto e Petrella. Quarto uomo Liberti, arbitri addizionali di porta i signori De Marco e Pinzani.
Cosimo Silva