“Alto Impatto” a Scampia, due persone arrestate

CAMORRA: AGGUATO A SCAMPIA,

Nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione dei reati nella zona di Napoli Nord, disposte dal Questore di Napoli e attuate dal Commissariato di Polizia di Scampia con l’ausilio di personale del Reparto Prevenzione Crimine, sono state tratte in arresto due persone.

In particolare, nel corso dei servizi di controllo dello spaccio di stupefacenti presso la Vela Celeste è stato rintracciato e tratto in arresto PALMA Vincenzo, nato a Villaricca, classe 1982, residente a Giugliano in Campania, colto nella flagranza del reato di evasione. Il Palma infatti, pur sottoposto a detenzione domiciliare, è stato controllato nei pressi della Vela celeste a Scampia ove si era recato allo scopo di tentare l’acquisto di sostanza stupefacente.

All’atto del controllo ha declinato false generalità agli Agenti operanti, i quali però si sono accorti dello stratagemma e, dopo più accorati controlli svolti anche con il sistema AFIS della Polizia Scientifica, sono risaliti alla sua esatta identità, individuandolo come soggetto sottoposto a detenzione domiciliare. E’ stato pertanto tratto in arresto per il reato di evasione e per questo condannato, con processo per direttissima, alla pena di 8 mesi di reclusione.

Nell’ambito dei medesimi servizi, è stato altresì rintracciato e tratto in arresto Guarino Ciro nato a Napoli, classe 1952, colpito da ordine di esecuzione in regime di detenzione domiciliare emesso dal TRIBUNALE DI SORVEGLIANZA di NAPOLI (NAPOLI) in data 03/03/2014 per il reato di falso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA 11 anni di finge pedofilo e scatena il panico a scuola
SuccessivoParcheggiatore abusivo scatenato: in manette per tentata rapina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.