Nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione dei reati nella zona di Napoli Nord, disposte dal Questore di Napoli e attuate dal Commissariato di Polizia di Scampia con l’ausilio di personale del Reparto Prevenzione Crimine, sono state tratte in arresto due persone.
In particolare, nel corso dei servizi di controllo dello spaccio di stupefacenti presso la Vela Celeste è stato rintracciato e tratto in arresto PALMA Vincenzo, nato a Villaricca, classe 1982, residente a Giugliano in Campania, colto nella flagranza del reato di evasione. Il Palma infatti, pur sottoposto a detenzione domiciliare, è stato controllato nei pressi della Vela celeste a Scampia ove si era recato allo scopo di tentare l’acquisto di sostanza stupefacente.
All’atto del controllo ha declinato false generalità agli Agenti operanti, i quali però si sono accorti dello stratagemma e, dopo più accorati controlli svolti anche con il sistema AFIS della Polizia Scientifica, sono risaliti alla sua esatta identità, individuandolo come soggetto sottoposto a detenzione domiciliare. E’ stato pertanto tratto in arresto per il reato di evasione e per questo condannato, con processo per direttissima, alla pena di 8 mesi di reclusione.
Nell’ambito dei medesimi servizi, è stato altresì rintracciato e tratto in arresto Guarino Ciro nato a Napoli, classe 1952, colpito da ordine di esecuzione in regime di detenzione domiciliare emesso dal TRIBUNALE DI SORVEGLIANZA di NAPOLI (NAPOLI) in data 03/03/2014 per il reato di falso.